è vuoto
è vuotoPer operazioni di legatura su ogni tipo di pianta. Utilizzabile con nastri di diverso spessore. Con vano caricamento punti, alloggiamento nastro a coperchio apribile.
Max M. R.
Recensito in Italia il 11 aprile 2025
Perfetto, arrivato nei tempi corretti e soprattutto, in oltre 18 mesi di utilizzo non mi ha mai dato problemi.Semplice da utilizzare anche nella fase di inserimento dei materiali di consumo, nastro e punti metallici.Segnalo che ho acquistato questa legatrice per sostituire uno strumento analogo, prodotto da un marchio molto noto nel gardening, che avevo comprato in un garden center e che si era rotto irreparabilmente dopo un periodo di utilizzo brevissimo.
Raffaele Magliocca
Recensito in Italia il 24 agosto 2023
Per la vite va bene
Cliente
Recensito in Italia il 29 luglio 2023
Ottimo !
anna
Recensito in Italia il 19 giugno 2023
Ottimo prodotto, ma il nostro che ho comprato successivamente non è biodegradabile e tutte le volte che la usi c’è un piccolo scarto del nastro che cade a terra.
Paolo
Recensito in Italia il 6 giugno 2021
Arrivato tutto a posto. Istruzioni insufficienti, quindi penso tipica roba cinese. Non ci si salva più. Capisco che bisogna aprire il serbatoio rotondo per inserire il nastro. Ci metto un po' a capire che bisogna aprire anche il tratto che lo collega alla testa della macchina. Me lo spiega un video in rete, così come altre cose. Una volta che il nastro esce, sempre dopo un po', capisco che va poi infilato nella fessura più stretta tra le tre disponibili. A questo punto faccio delle prove: il nastro non viene agganciato, le graffette non escono per intero e si accumulano incastrandosi . Mi studio bene l'attrezzo e vedo che il gancio che deve efferrare il nastro lo morde parzialmente. Allora prendo un manipolo con una piccola mola e lo affilo finché la funzione è acquisita. Adesso rimane il problema delle graffette. Vedo che la fessura da cui escono può essere modificata. La stringo. peggio. La allargo allora progressivamente finché la cosa funziona. Ricordatevi comunque che l'uso consta di due movimenti distinti: si preme una prima volta senza spingere troppo: il gancio afferra il nastro con uno scatto che non dipende dalla forza impressa che deve essere appena sufficiente. Si passa lo strumento attorno alla pianta e quindi si preme una seconda volta in modo deciso perché bisogna far chiudere la graffetta. Si rilascia e si ripete per caricare un'altra ansa e avanti. Fossi stato un altro avrei reso. Oppure discarica, visto che non faccio resi che costano più di quanto possa recuperare.
Amedeo B.
Recensito in Italia il 22 maggio 2021
Nel primo utilizzo, la legatrice quando pinza taglia dei pezzettini di nastro di circa 1cm, a parte che questo problema spreca nastro ma la cosa più preoccupante è che diventa impossibile raccoglierli dopo ogni pinzata, e non solo: questi "scarti" se non cadono sul terreno, si incastrano nella macchina stessa, nel punto in cui la graffetta si schiaccia, motivo per il quale il pezzettino di ferro non preme sulla macchina e non riesce a spillare il nastro quindi rende inutile la successiva legatura. Qualcuno sa perché succede? Magari è risolvibile, se così non fosse, macchina assolutamente da non comprare, impatto ambientale pessimo e la velocità di lavoro viene annientata dal fastidio di questo problema.
Buccarello Roberto
Recensito in Francia il 22 febbraio 2021
Jardin
jack
Recensito in Francia il 22 febbraio 2020
Lame de rechange impossible à trouver, Jetable?????semble correct si on arrive à trouver les pièce détachéesCdtJT
Fratto Vincenzo
Recensito in Italia il 26 luglio 2018
Sono molto contento di questo acquisto molto funzionale e di facile utilizzo.Io la uso molto nel mio orto avendo poco tempo mi velocizza di molto il lavoroConsigliato a tutti soprattutto per chi come me ha un orto e un giardino
claudio
Recensito in Italia il 18 novembre 2016
E' molto utile e di facile funzionamento. Riduce di molto il tempo per legare piante ai sostegni, nel mio caso la uso per un vigneto.
Prodotti consigliati