- Casa
-
Tutte le categorie
- Auto E Moto
- Moda
- Cancelleria E Prodotti Per Ufficio
- Commercio, Industria E Scienza
- Casa E Cucina
- Prima Infanzia
- Fai Da Te
- Elettronica
- Giardino E Giardinaggio
- Sport E Tempo Libero
- Prodotti Per Animali Domestici
- Strumenti Musicali
- Informatica
- Illuminazione
- Giochi E Giocattoli
- Grandi Elettrodomestici
- Bellezza
- Libri
- Videogiochi
- Salute E Cura Della Persona
- Alimentari E Cura Della Casa
- pagamento
- Chi siamo
- FAQ
- Normativa Privacy
- Spedizioni & Consegne
- Info & Contatti
è vuoto
è vuoto- Casa /
- Sport E Tempo Libero
- Ciclismo
- Pugilato
- Fan Shop
- Camping E Outdoor
- Stand Up Paddle
- Caccia
- Nautica
- Arrampicata
- Abbigliamento Sportivo
- Fitness E Palestra
- Calcio
- Immersione E Snorkeling
- Pallamano
- Pesca
- Nuoto
- Accessori
- Tennis
- Biliardo
- Basket
- Sport Invernali
- Corsa
- Ping Pong
- Dispositivi Elettronici
- Ginnastica
- Badminton
- Hockey Su Prato
- Scooter E Attrezzature
- Baseball
- Skateboard
- Tiro Con L'arco
- Surf
- Arti Marziali
- Paddle Tennis
- Kayak
- Pallavolo
- Pattinaggio In Linea E A Rotelle
- Golf
- Sci Nautico E Kneeboard
- Paracadutismo
- Equitazione
- Atletica Leggera
- Scarpe Sportive
- Paintball
- Freccette
- Squash
- Hockey Su Pista
- Rugby
- Cricket
- Vela
- Sport Con Il Disco
- Kitesurfing
- Football Americano
- Windsurf
- Canoismo
- Canottaggio
- Wakeboard
- Softair
- Calcetto
- Tavoli E Superfici Di Gioco
- Danza
- Pallanuoto
/
- Ginnastica /
- Gesso
Descrizione prodotto

Il gesso di Belgorod è ampiamente considerato come uno dei gessi naturali più incontaminati disponibili sul mercato, il che è dovuto in gran parte all'ambiente in cui si trova. La regione di Belgorod è nota per le sue ricchezze minerali naturali, la ricchezza della biodiversità e la natura incontaminata. Nella regione sono stati scoperti molti depositi di gesso e argilla, poiché alcune parti della regione si trovano su grandi depositi di calcare dell'epoca cretacea. La fauna della regione di Belgorod è costituita principalmente dalla varietà prato-steppa, con stime che vanno dalle dieci alle quindicimila specie. La regione è nota soprattutto per le varie specie di uccelli. Purtroppo, circa il 10% di tutte le specie della regione sono considerate minacciate secondo la IUCN, ma sono in corso sforzi di conservazione. La flora è composta da circa 1200 specie, che vanno dalla varietà della foresta-steppa settentrionale e della steppa prativa ai boschi. I boschi coprono circa il 10% della regione e circa 800 ettari sono classificati come aree protette a causa delle specie minacciate di flora e fauna che vi vivono. La regione comprende la Riserva Naturale di Belogorye, che può vantare una delle ultime foreste fluviali intatte di querce secolari, con alcune delle querce che hanno più di 300 anni.
__________________________________________________________________________________________________________________________________________
EPOCA
L'Epoca Cretacea prende il nome dalla parola latina "creta", che si traduce in gesso. Il nome è attribuito alle grandi quantità di formazioni di gesso depositate in Europa occidentale durante questo periodo. Un grande esempio di questi depositi cretacei sono le Scogliere Bianche di Dover, nel sud-est dell'Inghilterra, o il Cap Blanc Nez, in Francia, che fu un punto di misurazione fondamentale per le rilevazioni del XVIII secolo che collegavano l'Osservatorio di Parigi con l'Osservatorio Reale di Greenwich.
CARBONATO DI CALCIO
Il carbonato di calcio è un composto chimico con formula chimica CaCO3. È una sostanza comune che si trova sotto forma di minerali calcite e aragonite, in particolare nel gesso, nel calcare, nelle conchiglie, nei gusci d'uovo e persino nelle perle. I materiali che contengono molto carbonato di calcio sono definiti calcarei. Il carbonato di calcio si produce quando gli ioni di calcio presenti nell'acqua dura reagiscono con gli ioni di carbonato per formare il calcare.
BELGOROD
Il nostro gesso Belgorod di prima qualità proviene dalla città di Belgorod, nota in tutto il mondo per i suoi abbondanti depositi di gesso bianco come la neve. Tradotto, il nome della città significa letteralmente: "Città Bianca". Le è stato dato questo nome, e in modo molto appropriato, proprio per i depositi di gesso per cui è così nota. La città fu fondata alla fine del XVI secolo come fortezza difensiva. Solo alla fine del XVIII secolo fu sviluppato un piano urbanistico modernizzato.
ASMR
L'ASMR (Autonomous Sensory Meridian Response) è un'esperienza fisica e psicologica che combina sensazioni piacevoli e rilassanti in risposta a determinati stimoli. L'associazione più comune con l'ASMR è quella uditiva, ma può includere anche quella visiva e tattile. Il nostro gesso Belgorod premium ha il crack più pulito e udibile che abbiamo mai avuto il piacere di sentire. Perciò, si allarghi le orecchie e si prepari a vivere una deliziosa esperienza uditiva.
VARIETÀ
Offriamo il nostro gesso Belgorod di prima qualità in tre varietà: barre, pezzi e fiocchi.
Una volta estratto, il nostro gesso subisce uno dei due semplici processi prima di essere ispezionato, confezionato e spedito per la distribuzione. Entrambi i processi influiscono solo sulla forma fisica del gesso. Per le barre, i pezzi grandi di gesso vengono segati in barre di 2 x 2 x 8 cm. Sulla maggior parte delle barre si può osservare un modello circolare pulito. I pezzi sono grandi pezzi di gesso che sono stati macinati in frammenti più piccoli e maneggevoli per comodità, mentre le scaglie sono macinate ancora più finemente.
NATURA URALIS
Noi di Natura Uralis ci dedichiamo a trovare e a portarle solo prodotti naturali!
Ci prefiggiamo i nostri valori più alti e le nostre priorità per offrirle solo prodotti naturali, senza additivi e/o impurità e con una lavorazione minima o nulla. Prima che i nostri prodotti vengano messi in vendita, vengono accuratamente ispezionati per soddisfare i nostri standard più elevati e le sue aspettative!
- TUTTO NATURALE
- VELVITA'
- TERRESTRE
- ASMR EPICO
HISTORY
Il gesso deriva dal latino calx, "calcare", con la radice greca khalix, "piccolo ciottolo".
I primi usi registrati del gesso risalgono a oltre il 10.000 a.C., quando fu utilizzato dai primi esseri umani. Da allora, l'uso del gesso, ossia del carbonato di calcio, si è evoluto e si è diffuso in tutti gli aspetti della società moderna, compresi settori come la cosmetica, l'ospitalità, la farmaceutica e l'agricoltura. Con una storia così lunga di utilizzi variegati, è interessante notare che solo nel XV secolo sono state registrate per la prima volta le vendite di gesso nella Champagne, in Francia.
ARIA
A causa della natura porosa del gesso, può assorbire gli odori dall'aria abbastanza facilmente. Se non vuole che il suo gesso odori di borsa da ginnastica, le suggeriamo di farlo arieggiare in un ambiente asciutto e ben ventilato, o semplicemente di portarlo all'aperto per qualche ora.
UMIDIFICAZIONE
Se preferisce un'esperienza tattile un po' più umida e terrosa, simile alla rugiada mattutina su un prato di montagna, provi a mettere il gesso in una ciotola o nell'acqua o a spruzzarlo leggermente. L'acqua ammorbidirà il gesso e farà risaltare la sua texture liscia e vellutata.
COTTURA
Se vuole che il gesso si rompa ancora di più di prima, o se l'ha lasciato fuori durante la notte e ha piovuto, non si preoccupi: lo cuocia! Metta alcune barrette, pezzi o scaglie nel forno per 30 minuti a calore medio-alto e sarà pronto a partire!

