è vuoto
è vuotoLahcen abdelouassaa
Recensito in Francia il 12 aprile 2025
Bon
Al
Recensito in Germania il 19 settembre 2024
I was trying to use the panel for charging my power bank during hikes, but the charge difference was minimal. Had some success (quite slowly) charging my small iphone on very strong sun, so it works. The practical value of these small panels seems limited.
thom
Recensito in Germania il 4 agosto 2024
Optisch OK, sehr klein. Kleiner als auf den Abbildungen. Leistung ist ein Witz, bei voller Sonneneinstrahlung und einer angeschlossenen powerbank ca 1% je Stunde.Letzter test vorige Woche, mittlere einstrahlung verteilt auf 4 Tage = ca. 14 % Kapazität gesamt.Als ausserstes Notfall Solar vielleicht zu gebrauchen, aber sonst unnütz.
Klaus- S.
Recensito in Germania il 13 agosto 2024
So gut wie nichts an Ladeleistung.Nach 7 Stunden in der Sonne hatte mein Handy um 1% weniger als vorher.
Alberto
Recensito in Italia il 1 agosto 2023
Si tratta di un piccolo pannelli o fotovoltaico da 10W.È composto da 3 pannelli rigidi e si può ripiegare a portafoglio per occupare poco spazio nello zaino.Sul retro ha una presa USB e in dotazione ci sono 2 moschettoni per agganciarlo allo zaino.Nulla da dire sul funzionamento, basta orientarlo in modo che prenda la luce del sole diretta e subito produce corrente.Personalmente però consiglio le versioni un po' più grandi e potenti.
Condivisore
Recensito in Italia il 29 luglio 2023
Piccolo come un grande portafoglio da donna, leggerissimo, esposto al sole d’estate eroga una corrente di circa 360mA (lenta e inferiore ai 2A dichiarati) e un voltaggio di circa 4,54V, inferiore ai 5V dei normali caricabatterie, ma sufficiente per ricaricare i dispositivi. Utile strumento di sopravvivenza durante le lunghe giornate al mare o le escursioni in montagna.Privo di istruzioni, specifiche tecniche, certificazioni e probabilmente anche di sistemi di protezione da sovracorrenti. L’elettronica che regola la stabilità della corrente è piccolissima, ma sembra funzionare.Non lo uso per caricare direttamente un cellulare, per timore che un danneggiamento dell’elettronica possa causare l’erogazione di un voltaggio o una corrente superiori al previsto. Lo uso volentieri invece per lasciare a caricare delle powerbank o delle torce portatili, avendo l’accortezza di lasciare il pannello al sole, e il dispositivo da ricaricare all’ombra. In dotazione anche due moschettoni per appenderlo allo zaino. La carica è molto lenta, ma anche lasciato fuori alla finestra tutto il giorno è uno strumento utile per recuperare energia gratis dal sole. Per fabbisogni energetici maggiori, ci vogliono pannelli più grandi. La potenza dichiarata di 10W/2A non corrisponde alla realtà: non arriva nemmeno a 2,5W/0,5A in pieno sole estivo.Ho dedicato del tempo per condividere la mia esperienza con questo prodotto a beneficio di tutti: spero di essere stato di aiuto!
Prodotti consigliati