L.G.
Recensito in Italia il 11 aprile 2023
Per me sono i migliori occhialini da sempre e gli unici con cui, ancor oggi, riesco a nuotare.Ho iniziato ad usarli negli anni 90, quando nuotavo a livello agonistico giovanile, esistevano solo in blu, in verde ed in marrone (per le situazioni di alta luminosità). Avendo ripreso a nuotare con continuità da master-anta ho con piacere scoperto che esistono ancora- ed in molte più colorazioni che in passato e ne sono stato felicissimo! (ho fatto un acquisto compulsivo seriale e mi sono comprato quasi tutta la gamma colori :) )PRO- poco costosi- ottimo campo visivo- dimensioni contenute, non impattano negativamente sull'idrodinamica- la perfetta aderenza al contorno oculare fa si che non si debba tirare a morte il laccetto (facendosi uscire gli occhi dalle orbite o uscendo dalla vasca con gli occhi pesti come un panda) perchè non entri acqua- estremamente regolabili (lascio un piccolo suggerimento dopo) una volta capito come assemblarli- ormai disponibili in tanti colori, potete scegliere la lente che più si addice alla vostra sensibilità alla luce e che vi restituisce la gamma colori che più vi piace- per me unici con cui riesco a nuotare per un'ora o più senza interruzioni, senza che entri acqua, senza che l'appannamento diventi eccessivamente invadente sul campo visivo, senza che mi facciano male agli occhi, etcCONTRO- l'elastico si rovina rapidamente se usato in mare (acqua salata o salmastra) e/o se esposto a lungo agli UV: consiglio di sciacquarli molto bene con acqua dolce dopo l'uso in mare e conservarli all'ombraCONSIGLIO DI REGOLAZIONEQuando li montate per prima cosa legate il pezzetto di filo che fa da nasello, lasciandolo un pochino più largo del necessario (semplicemente non state ad impazzire a cercar di regolare il nodo al millimetro); poi infilate il laccetto di gomma, ma senza legarlo; mettete gli occhialini in testa e fate la regolazione di fino del nasello girando ripetutamente una delle due lenti, in pratica il filo del nasello si attorciglia diventando via via più corto, non fa male al naso perchè il tubicino di gomma preserva la morbidezza e la forma e si riesce a regolare davvero di fino; una volta aggiustato il naso, regolate la tensione del laccetto di gomma e annodatelo. Buona nuotata!
Simone
Recensito in Italia il 27 febbraio 2021
Per me, che nuoto 40km al mese, sono i migliori occhialini in rapporto qualità prezzo. Sono pratici e regolabili. Leggeri, comodi e con ottima visuale. Non sono specchiati, ma in vasca al coperto sono perfetti.
Pierpaolo
Recensito in Italia il 14 ottobre 2019
Prodotto eccellente, sono perfetti.
S.
Recensito in Italia il 3 maggio 2016
La spedizione è stata rapidissima. Il prodotto arriva da montare ma ci vogliono solo 5 minuti.Perfettamente aderenti e comodissimi. Prodotto ottimo ad un prezzo vantaggioso.Purtroppo (nonostante la corretta asciugatura/conservazione) dopo qualche mese l'elastico si è seccato completamente rendendo gli occhialini inutilizzabili.
DANIELA
Recensito in Italia il 17 maggio 2016
Comodi, non si appannano e l'acqua non passa quando regolati bene. se siete abituati con lo standard a occhiale siliconato potreste avere dei piccoli problemi di prospettiva durante le prime volte.In generale un prodotto economico valido per molto allenamento.
Luca Visintin
Recensito in Italia il 13 luglio 2015
che dire, non son certo i primi svedesi che uso, conosco l'oggetto. Presi per l'economicità e colore arancione, hanno la qualità nella media delle mie aspettative. Agli inizi ognittanto si appannavano, ora in piscina esterna non accade più.i MALMSTEI li uso negli allenamenti in piscina, dopo un pò di giri in borsone, se senza custodia/protezione, si cominciano a rigare, come altri.Ma dopo un pò li butti e ne prendi altri, magari al prossimo giro provo gli Arena con la lente a punta, antiriflesso e antiappannamento, spendendo tre volte quello che ho pagato per i MALMSTEI.
antonina
Recensito in Italia il 24 ottobre 2015
Perfetti!!!!!!!!Utili e professionali, mio figlio li ha graditi tantissimo, anche il suo istruttore di nuoto, li ha apprezzati.Servizio comodo puntuale ed efficiente, come al solito.!!!!!!!!Grazieeeeeee '
AM
Recensito in Italia il 1 ottobre 2013
Quando mio figlio praticava nuoto agonistico, alcuni anni fa, erano praticamente introvabili: si riusciva a reperirli solo negli stand allestiti in occasione delle gare di nuoto all'ingresso della piscina. Fortunatamente ora sono in vendita qui (su Amazon c'è proprio di tutto!) e ad un prezzo conveniente, tant'è che, anche se non gareggia più, ne ha subito comprate due paia per i suoi allenamenti settimanali. Sono formidabili: stanno aderentissimi poichè estremamente regolabili e quindi è garantito che non entri un goccio d'acqua. Consigliati a tutti i nuotatori. Tempi di consegna, al solito, rapidissimi!