- Casa
-
Tutte le categorie
- Auto E Moto
- Moda
- Cancelleria E Prodotti Per Ufficio
- Commercio, Industria E Scienza
- Casa E Cucina
- Prima Infanzia
- Fai Da Te
- Elettronica
- Giardino E Giardinaggio
- Sport E Tempo Libero
- Prodotti Per Animali Domestici
- Strumenti Musicali
- Informatica
- Illuminazione
- Giochi E Giocattoli
- Grandi Elettrodomestici
- Bellezza
- Libri
- Videogiochi
- Salute E Cura Della Persona
- Alimentari E Cura Della Casa
- pagamento
- Chi siamo
- FAQ
- Normativa Privacy
- Spedizioni & Consegne
- Info & Contatti
è vuoto
è vuoto- Casa /
- Casa E Cucina
- Hobby Creativi
- Contenitori E Barattoli
- Ferri Da Stiro E Accessori
- Tè E Caffè
- Decorazioni Per Interni
- Stoviglie
- Tessili Per La Casa
- Organizzazione Interni
- Arredamento
- Teglie Da Forno E Accessori Per Pasticceria
- Elettrodomestici
- Utensili Da Cucina
- Bagno
- Aspirapolvere E Pulizia Di Pavimenti E Finestre
- Pentole, Padelle E Pirofile
- Climatizzazione E Riscaldamento
- Detergenti E Prodotti Per La Pulizia
- Distributori D'acqua, Caraffe Filtranti E Cartucce
- Produzione Di Birra E Vino Artigianali
/
- Stoviglie /
- Stoviglie Monouso /
- Piatti
Descrizione prodotto

100% Naturale
La vaisselle in bagassa di canna da zucchero è un meraviglioso esempio di come un sottoprodotto possa diventare un'alternativa significativa ai prodotti in cartone rivestiti di plastica. Non sono necessarie aree coltivate appositamente per la produzione di stoviglie in bagassa di canna da zucchero, poiché la bagassa è un sottoprodotto della fabbricazione dello zucchero.
La vaisselle in bagassa di canna da zucchero è realizzata con le fibre residue che rimangono come scarti durante la spremitura delle piante di canna da zucchero nella produzione di zucchero. Queste fibre residue possono essere lavorate ulteriormente per ottenere una poltiglia chiamata polpa, anziché essere eliminate. Questa polpa di fibre può quindi essere utilizzata per la produzione di imballaggi monouso e stoviglie monouso.
Stoviglie monouso in bagassa di canna da zucchero
Le stoviglie eco-sostenibili in bagassa di canna da zucchero sono adatte anche per cibi grassi e con salse, nonché per zuppe e stufati. Grazie alle proprietà del materiale, le robuste stoviglie monouso per zuppe sono più stabili rispetto a stoviglie sottili di cartone o plastica. Le stoviglie monouso verde in bagassa di canna da zucchero sono adatte sia per feste in giardino private, barbecue, campeggi e festival, che per un uso professionale come stoviglie da asporto sostenibili durante eventi di grandi dimensioni, catering e feste aziendali.
Le nostre stoviglie in bagassa di canna da zucchero sono realizzate al 100% con materie prime biologiche e rinnovabili, pertanto prive di plastica e additivi chimici: la perfetta alternativa alla plastica. Sono completamente biodegradabili al 100% e completamente compostabili secondo la norma DIN13432.
Il Materiale della Canna da Zucchero
Durante la spremitura della canna da zucchero si producono residui fibrosi, chiamati bagassa. Dalla bagassa, utilizzando acqua e un legante naturale, si produce, tra le altre cose, la vaisselle in bagassa (chiamata anche stoviglie di canna da zucchero). La bagassa indica i residui fibrosi delle piante che rimangono dopo la spremitura delle canne da zucchero durante la produzione dello zucchero.
Nell'industria della carta, le fibre di canna da zucchero sostituiscono parzialmente i prodotti cartacei derivanti dal legno, come ad esempio tovaglioli, carta igienica e scatole.

Questi siamo noi
Noi - BIOZOYG - siamo una giovane azienda di Brema. Vi offriamo un'ampia gamma di prodotti sostenibili per la vostra vita quotidiana e la vostra casa. Il cuore della nostra attività è la convinzione che sia meglio lavorare materie prime rinnovabili piuttosto che consumare risorse limitate.
Neutralità climatica
Noi di BIOZOYG siamo impegnati nella protezione del clima. Compensiamo tutte le emissioni causate dai nostri imballaggi. Dalla coltivazione delle materie prime alla produzione degli imballaggi, fino alla consegna ai nostri clienti. A tal fine, sosteniamo un progetto in Namibia che ha ottenuto il Verified Carbon Standard (VCS). È così che adempiamo alla nostra responsabilità aziendale per il clima.
Responsabilità sociale
In qualità di membri dell'organizzazione amfori, garantiamo che i nostri prodotti siano realizzati in condizioni di lavoro sicure e socialmente responsabili. I nostri fornitori sono certificati in modo indipendente secondo la Business Social Compliance Initiative (BSCI), SEDEX o SA8000 (rilasciata nel 2022). Ciò è in linea con la nostra visione aziendale di responsabilità sociale.
Prodotti sostenibili
Partecipiamo attivamente a diversi progetti di ricerca nazionali e internazionali per sviluppare nuovi materiali prodotti a partire da materie prime rinnovabili. Utilizziamo la nostra esperienza in questo settore anche per sviluppare composti di materiali nuovi e sostenibili in progetti interni, che poi arricchiscono la nostra gamma di prodotti sotto forma di nuovi prodotti.