è vuoto
è vuotoSe sei una persona atletica e cerchi un prodotto che dia sollievo nella zona ischiatica, questa è la sella giusta per te.Prodotti di ottima qualità. Prodotti realizzati con materiali ad ottime prestazioni. Confortevoli e leggeri, con un design creativo.
k3rnelpan1c442
Recensito negli Stati Uniti il 20 marzo 2025
Super plush. I bought another brand with the same form factor, but the materials on this make is super plush on your bum. Definitely recommended for long rides.
Luca
Recensito in Italia il 1 agosto 2024
è gia la seconda sella uguale che acquisto, dopo aver consumato la prima dopo ben 4 anni di duro impiego, per tutto l'anno. E' comodissima, sia d'estate che d'inverno
Silvano
Recensito in Italia il 10 luglio 2024
Una sella Italiana venduta in Francia, spedizione rapida e gratuita, il costo varia a seconda della giornata che lo memorizzi.Prodotto buono per attività sportiva come indicato da Sella Royal con postura a 45°,buona areazione zona prostata, per le bici da trachin migliore il modello con postura 60°
Cliente
Recensito in Spagna il 7 dicembre 2024
Este sillin te permite por su ergonómia, un perfecta adaptación y confort.
Scossa-Baggi Danilo
Recensito in Italia il 23 dicembre 2024
la sella è una cosa soggettiva . non mi sono trovato bene , ma posso affermare che è ben fatta e resistente
Michel Hars
Recensito in Belgio in data 29 giugno 2024
Installée sur mon VTT, très confortable, aucune compression du périnée, ni aucune gêne, frottements etc Ni trop fine ni trop large, bien aérée.
TLim
Recensito in Australia il 14 febbraio 2024
This is the second Selle Royal Respiro saddle I have had. The first one lasted me years but was accidentally torn earlier this year, otherwise nothing wrong with quality of the saddle. It is comfortable and does its job when on long rides. Postage was very quick as well and packaged very well. Recommended.
Andrea
Recensito in Italia il 30 settembre 2022
Acquisto indispensabile per sostituire la sella della stessa marca su E-bike ver. Mountain, non c'è paragone ora anche dopo svariate ore sul sellino il fondo schiena è salvo, non devo ogni volta alzarmi durante la pedalata per riattivare la circolazione oppure durante un dosso per paura che tutto il contraccolpo venga assorbito. Materiale di Qualità, Areazione insomma mi aspettavo di più visto il loro decantato brevetto. Consiglio di testare prima di fissare il tutto l'angolazione perché ognuno ha una postura diversa, per il resto nulla da eccepire, stra consigliato.
Guido M.
Recensito in Italia il 21 ottobre 2020
Sella abbastanza comoda, ma ci vuole qualche giorno per abituarsi.Ho dovuto faticare un po' per inserirla nella slitta porta-sella, la distanza di interasse tra i sostegni non è molto precisa, bisogna forzare il posizionamento nel sostegno e così facendo si è subito rovinato il righello inciso sui sostegni stessi.La scritta "respiro" si cancella dopo pochi giorni di utilizzo (prima diventa: "...espiro", e poi "......spiro").
Stefano
Recensito in Italia il 18 luglio 2018
Uso un "cancello" come bici per fare cardio, non sono di certo un ciclista professionista.Faccio circa 150-200km a settimana.Sono passato dalla classiche selle in "gel" che troviamo già montate sulle varie bici a questa.Fantastica, la utilizzo con un paio di pantaloncini con il fondello in gel (simili al modello da 40 euro della btwin ma pagati meno qui su amazon) e confermo che fa il suo dovere.Sono alto 173 x 72kg, quando l'ho acquistata ero oltre gli 80 ed è sempre stata comoda.Ho letto un commento sull'usura della pelle, possibile ma la mia è esattamente come nuova se non per la scritto "respiro" che si è cancellata.Inizialmente ero indeciso tra questa e la moderate, ora SENZA DUBBIO vi dico che questa è l'unica adatta per fare un po' di allenamento, con la moderate avreste problemi di seduta e di sfregamenti per l'ingombro stesso della sella. La Moderate è perfetta per un uso in classico in città.
Alessandro
Recensito in Italia il 14 luglio 2016
La sella è sicuramente di buona qualità e adeguata al prezzo. Il comfort è poi una questione personale e soggettiva. Nel mio caso posso dire di aver percepito in modo netto (- dolori) il beneficio rispetto alla sella precedente. È morbida e areata, è larga quanto basta per offrire un ottimo appoggio e per scaricare uniformemente il peso. Facile da montare, va poi ben regolata per trovare il miglior comfort rispetto alla propria posizione di guida e... al proprio sedere!
Fox Mulder
Recensito in Francia il 18 ottobre 2016
Même avec un VTT tout suspendu, le choix de la selle est primordial pour assurer un confort optimal lors de mes longues sorties en VTT de plus de 50 Km. Voilà une selle parfaite pour mon royal postérieur, bien finie et au confort moelleux, nettement supérieur à celui de la selle d'origine.Les inserts en gel amortissent bien les chocs. C'est ce qui fait la différence. Le système de ventilation est ingénieux même si je doute de son efficacité. J'ai opté pour une sacoche fixé à l'avant du cadre, bien plus pratique et accessible que fixée sous ou sur la selle.Voilà une selle confortable d'une marque réputée achetée à un prix promotionnel de 47 €.Enfin, je n'ai plus mal aux fesses à vélo !
Riccardo Berti
Recensito in Italia il 11 ottobre 2016
Dopo tanto peregrinare, di marca in marca, di sella in sella, finalmente ho trovato quello che cercavo. È stata un odissea ma ne è valsa la pena. Avevo preso da tempo in considerazione l'acquisto di questa sella per la mia mtb ma continuavo a fissarmi con marche apparentemente più blasonate. Dimensioni, comodità, forma, area di appoggio, estetica, chi cerca una sella deve prendere in considerazione numerosissimi fattori e difficilmente questi possono essere valutati senza provarla. Si va a tentativi. Questo sembra essere andato a buon fine. Anche se ho percorso ancora pochi Km con questa Royal, senza farmi prendere da facili entusiasmi, posso affermare che la prima impressione è davvero ottima. Il gel è estremamente comodo e torna in forma velocemente, la forma piatta permette di mantenere una superficie d'appoggio estesa. Con l'uso di un pantalone con fondello la comodità è raddoppiata e sembra permettere l'utilizzo per più ore consecutive. La scanalatura centrale per lo scarico della zona perineale è ottima. Era il mio dubbio iniziale visto che molte selle hanno un foro aperto mentre questo è chiuso ma con la giusta inclinazione la pressione è davvero minima se non quasi nulla. Servono le giuste regolazioni ma con pazienza e perizia si trova la posizione ottimale. L'areazione è buona. Esteticamente è davvero bella anche se una punta più sottile non avrebbe guastato ma basta farci l'occhio. Siamo abituati a selle extra sottili e questa non lo è ma le proporzioni sono più che accettabili e la comodità vale qualche cm in più. Se posso trovare un difetto, nel mio caso specifico, è che la largezza (160 mm) non è sufficiente a permettere l'appoggio ottimale delle mia ossa ischiatiche che tendono leggermente a uscire. 1 cm in più e sarebbe stata perfetta (sono alto 1 e 90 e porto una L abbondante per chi volesse fare un raffronto). Trovo il rapporto qualità/prezzo del prodotto assolutamente ottimo. Chi in una sella cerca comodità ed estetica, stanco di sedersi su tavole di legno, ha trovato il prodotto giusto. Assorbe molto bene urti e asperità del terreno mantenendo sembre un ottimo confort di seduta. Complimenti a Selle Royal. Soddisfatto dell'acquisto. Caldamente consigliato.
Prodotti consigliati