è vuoto
è vuotoCliente
Recensito in Italia il 10 aprile 2025
Dispositivo specifico per montaggio su barra DIN da 35 mm., ha dimensioni molto ridotte e occupa praticamente un solo spazio. Un uscita ha il classico relè elettromagnetico a cui collegare un carico selezionando l'uscita Normalmente Aperta o Normalmente Chiusa, dipende molto dal tipo di attivazione di cui necessita il vostro apparato.L'ingresso di questo timer è a 12 Volt D.C., per comodità mia più che altro, funziona anche tramite rete a 230 Volt A.C.; in linea di massima svolge correttamente tutte le tempistiche prestabilite, ma devo anche segnalare alcuni piccoli difetti.° Il primo è il consumo: questo varia da 120 a 240 milliWatt, non mi è chiaro perché in certi momenti stia assorbendo 10mA e in altri istanti 20mA nonostante il relè sia sempre il medesimo.° L'articolo vi arriva purtroppo con un semplice foglio di istruzioni tutto in lingua inglese e con formulazioni e impostazioni piuttosto pasticciate, per non dire intricate, c'ho dovuto perdere troppi minuti per tradurre e realizzare al meglio cosa facesse la scheda interna del timer. Tra stacchi, attacchi, percentuali e tempi di attesa ci si perde un'ora, il fatto di non aver nemmeno un termine in italiano mi fa un po' dubitare di aver tralasciato qualche funzione nascosta, mi occorrerà altro tempo ancora perché è un oggetto che fa proprio cose strane (ad esempio si può regolare per pulsare il relè ogni 2 decimi di secondo, troppo rapidamente per non creare qualche problema di extra-tensioni nei circuiti).Chi userà mai sto genere di pulsazione rapida?° Altro difetto è la rumorosità, non tanto nello scatto magnetico quanto nell'alimentare la bobina, si sente un fischio crepitante che non lascia presagire nulla di buono, tale fischio viene anche modulato a seconda di quanto sia la tensione, se 11 Volt, 12 Volt, 13 Volt etc. : il fatto che internamente vi sia un induttanza o qualcos'altro che fischia mi fa pensare o ad un mancato bloccaggio di spire magnetiche da parte della fabbrica o a qualche trasformatore switching di scarsa fattura. Sinceramente non amo i dispositivi crepitanti, mi danno l'idea di potersi guastare da un giorno all'altro. Fermo restando che il timer è anche abbastanza caro, ben 27euro, posso consigliarlo solo se si hanno approfondite conoscenze di quadri e impianti nonché di lingua inglese.
Gerd Müller
Recensito in Italia il 1 aprile 2025
Ho sempre desiderato acquistare un dispositivo in grado di controllare automaticamente l'apertura dello scaldabagno doccia. Questo relè è molto buono, facile da installare e lo schema di cablaggio è chiaro e semplice. E' una buona scelta per me.
Dragan Panjkov
Recensito in Italia il 1 aprile 2025
Questo relè del tempo di ritardo è molto conveniente per controllare l'aria condizionata a casa, con dieci modalità di lavoro che vanno da 0,1 a 10 giorni. L'intervallo di regolazione è molto ampio e sono molto soddisfatto.
Prodotti consigliati