è vuoto
è vuoto
La pompa di sentina modello "750" offre una potenza di pompaggio veramente notevole in rapporto alle dimensioni e ai costi.
Capacità di erogazione di 2839 litri all'ora con prevalenza 0.
FUNZIONAMENTO - La funzione è quella di aspirare ed erogare l'acqua o acqua con presenza di impurità di sentina (come ad esempio residui di gasolio, olio di motore, sabbia, fanghiglia,...) al di fuori dell'imbarcazione. Una pompa di buona fattura deve seguire degli standard funzionali in modo da rispondere a questo tipo di problematiche, quindi abbiamo bisogno che la pompa sia autoadescante e costruita con materiali compatibili con i liquidi che si trovano nella sentina.
IMPIANTO FAI DA TE - Per realizzare un' impianto completo per lo svuotamento della vostra sentina, assieme alla pompa è necessario acquistare: tubazione acqua con anima in acciaio (ciò evita eventuali strozzamenti lungo la linea di scarico, soprattutto in presenza di percorsi tortuosi), scarico a mare ( in plastica, in ottone, in acciaio o in eventuale materiale compatibile con la vostra imbarcazione), fascette in acciaio inox (per serraggio tubazioni) e interruttore on/off per l'azionamento della pompa.
CONSIGLI - Per un impianto automatizzato vi consigliamo l'installazione di un' interruttore galleggiante di sentina abbinato ad un pannello da plancia che vi permetterà l'azionamento della pompa sia in modalità automatica (in presenza di acqua nella sentina la pompa si aziona automaticamente) che manuale.
AVVERTENZA - Non usare questa tipologia di pompa con benzina, petrolio o altri liquidi infiammabili.