è vuoto
è vuotoDescrizione prodotto
È un fertilizzante solubile in acqua sotto forma di sale incolore che assorbe l'umidità dall'aria e si trova comunemente come tetraidrato.
Viene utilizzato principalmente come componente fertilizzante. Il nitrocalcite è il nome di un minerale che è un nitrato di calcio idratato che si forma come una fioritura in letame a contatto con cemento o calcare in un ambiente asciutto come in stalle o caverne.
Il nitrato di calcio è un composto chimico costituito da azoto, ossigeno e calcio.
Il nitrato di calcio insieme al nitrato di potassio e al nitrato di sodio viene utilizzato per assorbire e immagazzinare energia nelle piante. Malattie come il marciume dei fiori sono facili da controllare con il nitrato di calcio, in quanto fornisce calcio e azoto.
Pomodori, mele e peperoni sono esempi di colture che possono beneficiare delle applicazioni del nitrato di calcio.
Permette l'assorbimento di altri nutrienti che sono minerali di argilla legati nel terreno. Il calcio solubile in acqua aiuta la separazione delle particelle di argilla e mantiene la struttura porosa del suolo.
Il nitrato di calcio viene utilizzato in varie applicazioni tecniche. La maggior parte dei più importanti sono le acque reflue di pre-condizionamento per la prevenzione degli odori di emissione, come sale di stoccaggio termico e come additivo per l'accelerazione della contesto in calcestruzzo.
È essenziale per le colture idroponiche e adatto per la fertirrigazione e l'applicazione fogliare in tutte le colture, erbaceo e legnoso.
Viene applicato durante l'intero ciclo di crescita.
Avviso di sicurezza
Si consiglia di maneggiare il prodotto con cura, evitando il contatto con la pelle e gli occhi. Indossare guanti e occhiali protettivi durante l'uso. In caso di contatto con la pelle o gli occhi, sciacquare immediatamente e abbondantemente con acqua. Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla reach dei bambini e degli animali domestici. Si prega di seguire attentamente le istruzioni per l'uso e la applicazione fornite nel foglietto illustrativo.